//
you're reading...
Articoli, Comunicati UDS

Senato, passa il testo Francpolitik sull’edilizia scolastica

Senato, passa il testo Francpolitik sull’edilizia scolastica

edilizia

Ennesima vittoria del centrosinistra nelle recenti sessioni di voto al Senato di TP/PIR, l’unico testo di peso ad essere approvato è il disegno di legge sull’Edilizia Scolastica sostenuto dalle forze del Governo Ombra a firma Francpolitik (segretario UDS e primo ministro dell’innovativo shadow cabinet csx-BNP).

In questo Parlamento sempre più balcanizzato e confuso (con intere formazioni politiche ormai latitanti) passa anche la mozione Von Dekken/Haxel (appoggiata dalle sinistre) sulla creazione di una Agenza di Rating europea ma di nuovo non ottiene la maggioranza il testo Haxel su banche e credito, sostenuto da PCF e centrosinistra ma non dalle altre forze del centrodestra (errennini e liberali). Bocciato anche il testo sull’evasione fiscale, sempre a firma Haxel, giudicato “giacobino” dalle forze liberali e poco incisivo da quelle progressiste che però hanno scelto una simbolica “astensione” riproponendosi di presentare un proprio testo più robusto.

Sul tema del Bilancio invece a causa della complessità del tema e delle oggettive difficoltà del Senato (sempre meno partecipato) non era stato presentato nessun DDL.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il Simbolo del Partito

No to Austerity!

Io voglio la FIOM in FIAT

L’Italia sono anch’io