//
you're reading...
Articoli

Francpolitik vara il primo “shadow cabinet” della storia di Pir, sostenuto da CSX e BNP

Il centro-sinistra (Sinistra Progressista, Socialismo Tricolore e Partito Comunista) e il Britney National Party hanno varato per la prima volta nella storia di POL prima e PIR poi un governo “ombra”, guidato dal nostro compagno Francpolitik. Qui il discorso di presentazione dell’esecutivo.

massimozeddaCare amiche e cari amici,

in questi giorni l’area Progressista, Riformista e Socialista di PIR si è riorganizzata, dopo la mancata fiducia, per questioni puramente burocratiche, che ha affossato l’ipotesi di governo Francpolitik, l’unica in grado di garantire un esecutivo stabile che avesse l’appoggio del Senato.

In queste ore, le segreterie dell’Unione della Sinistra, della Rete dei Democratici e Socialisti, del Partito Comunista, di Socialismo Tricolore e del Britney National Party hanno deciso di affidare al sottoscritto la guida di un Governo Ombra che possa agire in Senato e in Commissione Affari Costituzionali con autorevolezza e proposte mirate in ogni campo.

La via maestra di questo esecutivo, primo nel suo genere in tutta la storia della nostra Comunità, sarà un’incisiva azione riformatrice che permetta a Transatlantico di completare con successo la fase di transizione che ci sta vedendo impegnati ormai da parecchi mesi. Dobbiamo infatti progressivamente rendere indipendente il gioco virtuale dalla politica reale, andando ad imprimere una svolta ai meccanismi ludici ancora troppo bloccati e scarsamente attrattivi, senza però snaturare la peculiarità di simulazione politica propria della nostra realtà virtuale.

Abbiamo inoltre a cuore l’idea che la nostra Costituzione possa e debba essere migliorata, e in quanto collegialità dialogheremo su ogni proposta proveniente da qualsivoglia parte politica. Due sono i punti cardine che guideranno la nostra azione: la sburocratizzazione di parecchie sovrastrutture del nostro apparato e il rafforzamento dei poteri delle Istituzioni elette direttamente dai forumers.

Saremo direttamente impegnati, infine, in ogni battaglia e dibattito in Senato, dove ci spenderemo in prima persona portando i maggiori contributi possibili, e seguendo una linea politica ben precisa, che risponda ai principi più alti di Eguaglianza, Giustizia, Merito e Libertà. Le nostre politiche saranno dettate da una particolare attenzione alla crescita economica, intesa come un processo nuovo che dovrà basarsi su radici solide: solo rispettando i lavoratori, riconoscendo loro diritti inalienabili troppo spesso calpestati in nome della competitività al ribasso, e avendo a cuore le sorti del nostro Territorio, e quindi dell’Ambiente, potremo preparare l’humus necessario a uno sviluppo duraturo che garantisca ai nostri figli un futuro migliore.

Sarà questo un Governo che si prenderà l’onere di creare una Società realmente giusta, agendo su una legislazione nazionale ancora eccessivamente rigida, che di fatto non garantisce eguali diritti e pari dignità a tutti i cittadini.

Abbiamo in mento un progetto nuovo, fresco, che sia attivo e che porti nuova linfa a un gioco che deve divenire una vetrina nazionale, un’esperienza di cui anche le cronache possano parlare.

Le nostre idee sono ambiziose, realizzarle non sarà semplice, ma noi lotteremo con tutta la passione necessaria che abbiamo sempre messo e che a maggior ragione faremo sentire in questa legislatura.

Ecco a voi gli amici e compagni che mi aiuteranno in questa impresa:

Presidente del Consiglio dei Ministri: Francpolitik con delega all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca
Ministro degli Affari Esteri: Manfr Vice Presidente del Consiglio con delega alla Difesa
Ministro dell’Economia e delle Finanze: Garat con delega allo Sviluppo Economico
Ministro delle Riforme e del Gioco di Ruolo: Benjamin Linus
Ministro per i Beni e le Attività Culturali del Gioco: Danny
Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali: SteCompagno
Ministro dell’Ambiente e delle Politiche Forestali: Thomas Lenin
Ministro per la Coesione Territoriale: Gdem88

La squadra è snella, agile e pronta a intervenire in ogni occasione: sono orgoglioso di guidare persone di questo spessore che sono certo daranno un contributo fondamentale in tutto l’arco di questa legislatura.

Invito i Ministri incaricati a presentarsi a tutta la Comunità e a illustrare un breve piano d’azione.

Lasciatemi infine rivolgere un saluto caloroso a tutti quei forumers che ci seguono e che hanno visto per troppo tempo un gioco bloccato: è ora di ripartire!

Ora, miei cari, andiamo a lavorare!”

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il Simbolo del Partito

No to Austerity!

Io voglio la FIOM in FIAT

L’Italia sono anch’io