//
you're reading...
Articoli

“Care compagne e compagni, grazie!” – La relazione finale del nuovo segretario Francpolitik

massimo_zedda-2

“Care compagne e cari compagni, GRAZIE A TUTTI!

Sono onorato dalla fiducia che avete riposto in me e nella nostra mozione, nel solco della quale impronterò tutta la mia azione come nuovo Segretario dell’Unione. La priorità assoluta è chiaramente la costruzione di un unico soggetto che possa ospitare le varie anime della Sinistra, dai progressisti ai socialisti, passando per i marxisti e gli ambientalisti.

La sfida che ci attende è ardua, specialmente in un orizzonte politico nazionale che vede le nostre forze marciare divise. Tuttavia sono certo che, partendo dalle ottime basi programmatiche comuni, riusciremo a tornare uniti e vincenti, pronti a strappare la maggioranza alle destre e alle forze conservatrici.

Il mio ringraziamento va anzitutto al mio amico e compagno Stefano che ha guidato con forza e con saggezza il nostro movimento, garantendo la massima democrazia interna e il miglior risultato elettorale possibile in quelle circostanze. Se oggi possiamo dire di aver lavorato bene sino ad ora è grazie alle sue notevoli capacità politiche che hanno contribuito a renderci la prima forza di PIR.

Ma, soprattutto, la mia riconoscenza maggiore va a voi, compagne e compagni iscritti alla nostra grande forza: abbiamo dato prova a tutta la Comunità di grande unità di intenti e partecipazione attiva. Da questa prima fondamenta partiremo, forti anche dell’arrivo di uno storico compagno come Discovery, che accogliamo a braccia aperte, per costruire, mattone dopo mattone, la casa più grande e accogliente che abbia mai ospitato le anime della nostra Sinistra.

Come avrete capito la parola chiave sulla quale ho intenzione di improntare il mio mandato è unione. Solo uniti gli italiani riusciranno ad uscire dalla crisi con un modello di sviluppo diametralmente opposto a quello imperante, che metta al centro il Rispetto per l’Uomo e la Giustizia Sociale, e solo uniti, tutti noi, riusciremo a guardare avanti, verso il Sol dell’Avvenire.

Il Futuro di questa Comunità ci attende, sta a noi renderlo migliore.

Ancora grazie a tutti.”

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Il Simbolo del Partito

No to Austerity!

Io voglio la FIOM in FIAT

L’Italia sono anch’io